Innovus Aps lancia il “Real Estate Asset Management” (R.E.A.M)
Un progetto pilota di gestione patrimoniale immobiliare volto a riqualificare, rifunzionalizzare e rivitalizzare il patrimonio immobiliare esistente. Il progetto interessa l’area dei comuni di Placanica e di Stignano, nella quale sarà possibile mettere in vendita o affittare sia case che terreni appartenenti alla zona indicata.
L’obiettivo è quello di migliorare la promozione dell’edilizia privata esistente, garantendo un’integrazione del turismo con l’ambiente naturale, culturale, economico e sociale. L’interesse è rivolto al contesto abitativo in prossimità della costa e di alcune località collinari che hanno subito un lento e constante spopolamento. La riqualificazione mira al recupero immobiliare adattandolo alle esigenze del cosiddetto “turismo lento”, che non interessi solo il periodo estivo, ma che sia destagionalizzato e rivolto ad un pubblico interessato alla riscoperta delle tradizioni, dell’arte, dell’attività all’aria aperta, della ricerca di benessere fisico e mentale.
È stata pensata una valorizzazione edilizia a minor impatto ambientale, tenendo conto del contesto, ovvero dei residenti, dello sviluppo sociale del sistema locale, dell’appagamento degli ospiti e della tutela dei beni naturali e culturali. L’idea aspira al recupero ed alla riqualificazione di piccoli contesti territoriali, a torto ritenuti “minori”, come volano per lo sviluppo di progetti di rivitalizzazione attorno ai quali richiamare l’attenzione del mondo imprenditoriale e finanziario, nazionale ed estero, e attivare percorsi di rilancio socio-economico.
Il progetto prevede diverse fasi, che passano attraverso una manifestazione di interesse durante la quale contattare Innovus per uno screening sull’immobile di interesse, una valutazione e valorizzazione edilizia, una promozione ai fini della compravendita e infine della vera e propria fase di ristrutturazione e riqualificazione.
Per le finalità del progetto, Innovus si avvale di un team di giovani professionisti e di rapporti con diversi interlocutori quali operatori dello sviluppo, investors istituzionali e privati, operatori turistici.
Il progetto pilota R.E.A.M rivolto ai territori di Placanica e Stignano riguarda l’anno 2019 e sarà esteso, in base al successo, alle aree limitrofe per un periodo successivo.
Investire su Innovus significa investire su se stessi e sul proprio territorio, fiduciosi del fatto che non ci sia niente di più bello e coraggioso che puntare sulla propria terra per rinnovare il nostro futuro.
Visualizza i primi immobili del progetto R.E.A.M.